PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DI CONTRATTO

Gentile Cliente,

il tuo contratto con Lexus Financial Services prevede 3 opzioni:

  1. sostituire (acquistare una nuova vettura presso un Concessionario della rete Toyota o Lexus con un nuovo contratto di finanziamento Lexus Financial Services Italia Spa);
  2. rifinanziare l’importo della rata finale e mantenere la tua attuale vettura;
  3. saldare l’importo della rata finale e mantenere la tua attuale vettura;

nel caso tu decidessi di optare per la scelta n. 1, in deroga all’art. 2.1 delle condizioni speciali applicate al tuo finanziamento, con la presente ti comunichiamo un’importante modifica delle condizioni generali di contratto, adottata nell’ambito della digitalizzazione ed efficientamento dei processi aziendali, che ti agevoleranno nella sostituzione della vettura.

Infatti, qualora alla scadenza del tuo attuale contratto la tua nuova vettura non sia ancora disponibile e con il concessionario non sia già stato definito il posticipo della scadenza della rata finale tramite specifico contratto di estensione valore (cosiddetto “Jump”) o tramite la funzionalità di “modifica durata” disponibile per i soli contratti Lexus Pay per Drive e Lexus Easy, la scadenza della rata finale sarà automaticamente estesa da Lexus Financial Services di ulteriori 6 mesi rispetto alla data originaria.

Le condizioni economiche applicate (TAN, TAEG, spese di gestione contratto) resteranno invariate rispetto al contratto di finanziamento che hai sottoscritto e attualmente in corso.

Nel caso in cui la tua auto arrivi prima della nuova scadenza della rata finale, all’atto della liquidazione del nuovo contratto la rata finale sarà automaticamente saldata.

L’estensione automatica della rata finale avviene pochi giorni prima della sua stessa scadenza, al fine di non addebitarti il relativo importo e preservare le condizioni economiche definite insieme al concessionario per la sostituzione della vettura.

La modifica sopra descritta vale qualora non sussistano specifici motivi ostativi quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo la presenza di rate scadute e non pagate ovvero il nuovo contratto di finanziamento venga da te sottoscritto successivamente alla nostra richiesta di addebito della tua rata finale al tuo istituto bancario.

Tuttavia, qualora non volessi usufruire di questo vantaggio, potrai recedere, senza spese, entro e non oltre il 16 novembre 2022, scrivendo una mail all’indirizzo: Toyota-fs.info@covisianmail.com

In caso di recesso dalla suddetta modifica entro i termini indicati saranno applicate le condizioni precedentemente contrattualizzate. Mentre in caso di mancato recesso, entro i termini indicati considereremo approvata la modifica unilaterale relativa all’estensione automatica della rata finale di ulteriori 6 mesi.

Se desideri avere maggiori informazioni, scrivi una mail all’indirizzo: Toyota-fs.info@covisianmail.com, indicando un recapito telefonico, un operatore ti ricontatterà al più presto.

Questa comunicazione è disponibile anche nella sezione  My Finance  all’interno della tua Area Riservata.

Lexus Financial Services Italia S.p.A.