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LE 10 DOMANDE PIU' FREQUENTI

Consulta le domande più frequenti e trova subito la risposta alle tue richieste.

Come posso accedere al Portale Clienti MY Finance?

  • Accedi al portale qui;
  • Inserisci il codice utente (che trovi stampato nella parte alta della prima pagina del tuo contratto) oppure l’indirizzo email fornito al momento della sottoscrizione del contratto;
  • Inserisci la password temporanea (da modificare al primo accesso) che ti abbiamo inviato via SMS alla stipula del contratto.

Nel caso il tuo contratto sia antecedente al 01/2016 clicca su “Non sei registrato? Clicca qui” e inserisci i dati richiesti nella maschera di navigazione (nel caso di contratto intestato a società inserire i dati del firmatario).

Come posso variare le coordinate bancarie su cui mi vengono addebitate le rate mensili?

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il “PIN dispositivo” segui questi semplici passaggi:

  • Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)
  • Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;
  • Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;
  • Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;
  • Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;
  • Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Dopo aver impostato il PIN dispositivo, potrai procedere come segue:

  • Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;
  • Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE” e poi su “VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE”;
  • Seleziona il “Numero Contratto”, inserisci nella maschera di modifica il nuovo IBAN, l’intestatario del conto corrente ed inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche.

La variazione delle coordinate bancarie avrà decorrenza dalla prima scadenza utile.

In alternativa a questa modalità puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com


Ti consigliamo di effettuare la modifica delle coordinate bancarie direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

Cosa si intende per 'Trasparenza Bancaria'?

Per “Trasparenza Bancaria” si intende un complesso di norme, a tutela del consumatore, contenute nel Testo Unico Bancario e nelle Istruzioni di Vigilanza della Banca d’Italia; esse regolano il rapporto tra il cliente e la Banca/Intermediario Finanziario, con particolare riferimento agli obblighi di informazione.

I principali obblighi in tema di trasparenza, si possono riassumere, in via esemplificativa ma non esaustiva, come segue:

  • obbligo di informativa precontrattuale (documenti necessari per comprendere le caratteristiche dei prodotti finanziari e assicurativi offerti, principali obblighi e diritti del cliente, informazioni sui tassi, sulle modalità di recesso, sulle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, ecc);
  • obbligo di comunicazione periodica (comunicazione analitica inviata al cliente una volta l’anno contenente una completa e chiara informazione sullo svolgimento del rapporto e sulle condizioni economiche applicate).

I documenti rilevanti in tema di trasparenza dei servizi offerti dalla TFS Italia S.p.A. sono consultabili nella sezione “Trasparenza”.

Come posso ricevere un conteggio di estinzione anticipata del mio finanziamento?

Puoi richiedere il conteggio di estinzione anticipata direttamente tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

  • Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)
  • Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;
  • Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;
  • Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;
  • Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;
  • Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Dopo aver impostato il PIN dispositivo, puoi procedere come segue:

  • Clicca su “Contratti” in alto a sinistra;
  • Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento ,clicca su “DETTAGLI” e sul bottone “RICHIESTE ONLINE” e in seguito su “CONTEGGIO DI ESTINZIONE”;
  • Seleziona nel menù a tendina il numero di contratto, la motivazione della richiesta, inserisci il PIN dispositivo e clicca su “INVIA”.

Il tuo conteggio di estinzione è stato prodotto, puoi stamparlo adesso o in qualsiasi altro momento accedendo alla sezione «Comunicazioni».

Il conteggio resterà attivo fino alla data di validità indicata sul documento.

Se vuoi, puoi annullarlo prima della scadenza cancellando la richiesta nella sezione «Richieste».

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

Come posso reimpostare il PIN dispositivo?

Per recuperare il PIN dispositivo, devi effettuare un reset, seguendo questi semplici passaggi:

  • Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)
  • Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;
  • Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;
  • Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;
  • Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;
  • Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Come posso personalizzare il mio piano Lexus Easy Next, Lexus Easy o Pay per Drive?

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance e non hai ancora impostato il PIN dispositivo segui questi semplici passaggi:

  • Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)
  • Clicca sull’icona del menu in alto a destra e seleziona “Il Tuo Profilo”;
  • Nella sezione “Il Tuo Profilo” clicca sul tasto modifica “PIN dispositivo”;
  • Scegli un codice di 8 cifre e conferma la scelta;
  • Opziona il canale attraverso il quale ricevere il codice di conferma OTP tra email o telefono;
  • Inserisci il codice di 4 cifre ricevuto come OTP per confermare la procedura di reset.

Dopo aver impostato il PIN dispositivo potrai procedere come segue:

  • Clicca in alto a sinistra e seleziona “CONTRATTI”;
  • Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento, clicca su “DETTAGLI” seleziona il “IL TUO PIANO PERSONALIZZATO”;
  • Clicca sul bottone ” Cambia il tuo piano finanziario”;
  • Modifica le rate e salva il tuo nuovo piano;
  • Inserisci il PIN dispositivo per confermare le modifiche.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

Devo andare all'estero con il veicolo in locazione, è necessaria una vostra autorizzazione?

Se devi recarti in un paese della Comunità Europea non serve alcuna autorizzazione.

Negli altri casi dovrai inviare una richiesta seguendo questi semplici passaggi:

  • Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;
  • Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE”;
  • Compila la richiesta “AUTORIZZAZIONE ESPATRIO VETTURA IN LEASING” inserendo tutte le informazioni richieste ed eventuali note;
  • Clicca su “INVIA” per inoltrare la richiesta.

Ti ricordiamo che sarà necessario allegare alla richiesta una copia della carta verde.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

Ti consigliamo di effettuare la richiesta direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

In caso di sinistro, come posso ottenere l'autorizzazione alla liquidazione del danno richiesta dalla mia compagnia assicurativa?

Puoi richiedere l’autorizzazione alla liquidazione del danno inoltrando una richiesta tramite il portale Clienti MyFinance.

Se sei un Cliente registrato nel portale Clienti MyFinance segui questi semplici passaggi:

  • Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;
  • Nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto e clicca su “DETTAGLI”, e in basso sul bottone “RICHIESTE ONLINE”;
  • Compila la richiesta “LIQUIDAZIONE DANNO VETTURA IN LEASING” inserendo tutte le informazioni richieste ed eventuali note e clicca su “INVIA” per inoltrare la richiesta.

In alternativa, puoi inviare una comunicazione utilizzando i seguenti riferimenti:
Email: assistenzaclienti@it.toyota-fs.com

Se non sei registrato nel portale Clienti MyFinance ti invitiamo a leggere la risposta alla domanda “Come posso accedere al Portale Clienti MyFinance e consultare i miei contratti?”

Ti consigliamo di effettuare la richiesta direttamente tramite il portale Clienti che ti garantisce massima rapidità nei tempi di gestione della tua richiesta senza l’addebito delle spese dove previsto.

Ho subito il Furto del mio veicolo, cosa devo fare?

Sporgi denuncia alle Autorità competenti e, qualora la copertura Furto e incendio sia stata effettuata con la Compagnia di Assicurazioni Toyota, inoltra copia della denuncia ai seguenti indirizzi email:

Per ulteriori informazioni potrai contattare la Compagnia di Assicurazioni Toyota anche al numero 800894046.

Nel caso in cui tu non abbia effettuato la copertura Furto e Incendio con la Compagnia di Assicurazioni Toyota, contatta la tua Compagnia assicurativa.

Come posso pagare una rata insoluta?

E’ disponibile il servizio di pagamento a mezzo carta di credito direttamente dal portale Clienti MyFinance:

  • Accedi al portale Clienti MyFinance (clicca qui)
  • Clicca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona “Contratti”;
  • nella sezione “I TUOI CONTRATTI” seleziona il contratto attivo di riferimento clicca su “DETTAGLI” e c su “PAGA SUBITO”;

Potrai utilizzare la tua carta Visa, MasterCard, Maestro, American Express per regolarizzare la tua posizione debitoria.

Qualora la Banca non avesse ancora dato il riscontro dell’insoluto sulla rata, forniamo gli estremi di pagamento per effettuare un bonifico :

Beneficiario TOYOTA FINANCIAL SERVICES ITALIA SPA
Banca Unicredit
IT 36 B 02008 05364 000500045561
causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )

Vaglia ordinario:
Intestatario TOYOTA FINANCIAL SERVICES ITALIA SPA
Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 Roma
causale (n. di contratto, nominativo e scadenza della rata )